LEZIONI CON MACCHINARI
Lezioni Pilates trio, a quattro, a sei
Lezioni Pilates
con macchinari
Le lezioni Pilates trio, a quattro e a sei sono lezioni dedicate a 3, 4 o 6 persone su macchinari ufficiali BASI SYSTEMS.
Le lezioni trio, a quattro e a sei, tenute presso gli Studi Be You Pilates da Cristiana Desantis e il suo Staff, hanno una durata di 55 minuti e sono modulate seguendo il metodo Block System di Rael Isacowitz (BASI Pilates).
BASI Pilates è un’accademia di alto livello per la formazione degli insegnanti di Pilates.
Chi pratica il metodo BASI avrà il vantaggio di essere seguito da insegnanti di grande professionalità e costante preparazione.
Le lezioni a sei, molto coinvolgenti e scenografiche, offrono l’opportunità di partecipare a prezzi vantaggiosi.
Lezioni Pilates
trio e a sei a Firenze
Le lezioni Pilates trio e a sei sono adatte a tutti i livelli di preparazione e sono strutturate in lezioni sui macchinari con una insegnante dedicata per un max di 6 allievi.
Le lezioni trio sono una modalità di allenamento molto efficace in quanto, essendo il numero di partecipanti di sole tre persone, offrono la possibilità di essere seguiti quasi individualmente.
Le lezioni trio si tengono in particolare presso lo Studio Be You Pilates di Soffiano, mentre quelle a sei partecipanti presso lo Studio Le Bagnese.
Questo tipo di lezioni risulta ideale per allievi che abbiano analoga preparazione e simili obiettivi di allenamento. Il gruppo di due, quattro o sei persone può essere formato a scelta dai partecipanti oppure dagli insegnanti che provvedono ad abbinare gli allievi con medesime esigenze o preparazione.
Presso gli Studi Be You Pilates si pratica Pilates a due o a sei con macchinari prodotti da BASI SYSTEMS:
- Reformer
- Cadillac
- Wunda Chair
- Spine Corrector con F2SYSTEM.
Lezioni Pilates Lido di Camaiore
Gruppi di quattro persone
Le lezioni Pilates tenute presso lo Studio Be You Pilates di Lido di Camaiore hanno una durata di 55 minuti e sono modulate seguendo il metodo Block System di Rael Isacowitz.
Presso il nostro studio Pilates a Lido di Camaiore gli allievi vengono seguiti da insegnanti competenti e professionali. Grazie ai gruppi ristretti di 4 persone è possibile fare un lavoro specifico sul proprio corpo traendo benefici mirati sulle proprie personali esigenze.
Le attrezzature dello Studio
Presso lo Studio Be You Pilates di Lido di Camaiore vengono utilizzati macchinari costruiti appositamente per il nostro nuovo studio, realizzati su nostra specifica richiesta e con un design personalizzato, ma sempre ispirati ai macchinari inventati da Joseph Pilates.
Nel nostro Studio gli allievi troveranno:
- Reformer
- Cadillac
Cadillac
Cadillac: attrezzo pilates per un allenamento poliedrico. Si tratta di un macchinario simile ad un letto a baldacchino realizzato in legno di acero duro. Pensato per eseguire esercizi particolarmente impegnativi. Munito di cinghie e molle, permette di sviluppare, definire e toniicare i muscoli di tutto il corpo e di migliorare il flusso sanguigno e la circolazione.
A differenza del reformer, il lettino non scorre su dei binari ma è statico. Si possono quindi eseguire esercizi supini, proni, seduti, inginocchiati in piedi sul fianco ed anche a testa in giù.
Reformer
Reformer: macchinario utilizzato in modo versatile con modalità o livelli di intensità differenti. Gli esercizi che si possono svolgere su questa macchina sono tantissimi e possono alleviare vari disturbi muscolari. Infatti il lavoro su reformer migliora l’elasticità in modo da prevenire o limitare possibili traumi ed infortuni. Inoltre consente di allungare la muscolatura con ottimi risultati sulla postura, tonificazione e rimodellamento.
Pilates Matwork
Pilates matwork: pilates a corpo libero su tappetino, con massimo 5 partecipanti utilizzando piccoli attrezzi quali magic circle, foam-roller, softball, theraband.
Prenota subito la tua lezione di Pilates a Firenze o Lido di Camaiore
Prima prova con valutazione posturale
Ad ogni primo contatto e prima di iniziare ogni tipo di percorso individuale o collettivo, fisseremo una lezione di prova con valutazione posturale, che sarà in ogni caso individuale e sempre della durata di 55 minuti, ma con un prezzo promozionale dove l’insegnante eseguirà una valutazione generale dell’interazione dell’allievo con la disciplina condividendo le problematiche e gli obiettivi da raggiungere, per poi consigliare il percorso più affine.